Frutto della collaborazione decennale con alcuni importanti ed affermati studi commerciali e di finanza agevolata, nonché della partecipazione in associazioni di professionisti che condividono la necessità di offrire servizi “chiavi in mano” alle aziende, la Yes Automation fornisce ai propri clienti supporto finanziario per la gestione dei propri investimenti.
Sarà possibile programmare i propri acquisti, di macchinari e servizi, valutando la partecipazione a bandi di finanza agevolata o usufruendo di altre opportunità finanziarie utili a supportare gli investimenti programmati.
Bandi in vigore
Credito d’imposta per “Investimenti in beni strumentali”
L’agevolazione è riservata alle imprese che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi “Transizione 4.0” (di cui alla legge n. 232 del 2016), destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato.
Il credito d’imposta è riconosciuto fino al 31 dicembre 2025, ovvero entro il 30 giugno 2026, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2025 il relativo ordine sia stato accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione.
Consiste in un credito d’imposta utilizzabile esclusivamente in compensazione tramite modello F24.
Danno accesso al credito d’imposta anche gli investimenti in beni immateriali nuovi strumentali all’esercizio d’impresa.
Credito d’imposta per “Investimenti in beni strumentali”
Con la legge di stabilità 2016 è stato istituito un credito di imposta (di seguito “Credito”), a favore delle imprese che acquistano beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive ubicate nelle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Molise, Sardegna e Abruzzo, nella misura massima del 20% per le piccole imprese, del 15% per le medie imprese e del 10% per le grandi imprese.
Il decreto-legge n. 243 del 2016 ha modificato la disciplina del Credito. Scadenza entro il 31.12.2024.