Politica aziendale, qualità e sicurezza
La Yes Automation & Maintenance srl ha come obiettivo primario quello di fornire prodotti e servizi competitivi e di Qualità, affinare la propria capacità di risposta nei confronti dei bisogni ed attese dei clienti (sia in termini di competenza tecnica, che in termini di affidabilità), allo scopo di garantire che il servizio erogato sia conforme e risponda ai requisiti normativi e legislativi (espliciti ed impliciti). Riconosce inoltre, l’importanza della tutela della salute e sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro e della tutela dell’ambiente.
Al fine di garantire i principi e i valori della politica aziendale, abbiamo adottato, applicato ed attivato un Sistema di gestione della Salute, della Sicurezza, della Qualità e dell’Ambiente in accordo alle norme UNI EN ISO 45001:2018 ed UNI EN ISO 9001:2015 e coerente con quanto definito nel Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e nel proprio codice Etico.
Per il raggiungimento degli obiettivi e dei traguardi, la nostra azienda si impegna ad adempiere alle prescrizioni legali applicabili ed alle altre prescrizioni che l’organizzazione sottoscrive. Si impegna, inoltre, tramite adeguata pianificazione, ad assicurare le predisposizioni di programmi e la disponibilità di adeguate risorse economiche ed umane per raggiungerli, verificarli ed aggiornarli.
La Politica enunciata, verrà revisionata annualmente per assicurarne la congruità e l’adeguatezza nel tempo con l’assetto organizzativo e produttivo. Inoltre, qualora ritenuto necessario, verrà aggiornata e reinserita.
La nostra strategia
Proseguire verso il
miglioramento continuo
Il nostro obiettivo è quello di innovare e migliorare continuamente i prodotti e i servizi offerti, utilizzando in modo ottimale le risorse destinate alle attività di Ricerca e Sviluppo, grazie anche al costante monitoraggio del grado di soddisfazione e della esigenze presenti e future dei clienti.
Ci prefiggiamo, inoltre, il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali, di salute e di sicurezza sui luoghi di lavoro, individuando i processi produttivi e le tecnologie in grado di ridurre i rischi per la sicurezza e gli impatti ambientali.
Coinvolgere il personale interno
e le parti interessate
La base per il raggiungimento dei nostri obiettivi è
la crescita della consapevolezza dei dipendenti sui temi della Qualità, dell’Ambiente e della Sicurezza, attraverso il loro coinvolgimento e la continua attività di formazione, informazione, addestramento e sensibilizzazione. Viene rivolta, inoltre, particolare attenzione ai clienti ed ai fornitori.
Tutti i fornitori vengono sensibilizzati e selezionati in base a standard qualitativi, ambientali e di sicurezza e nel rispetto dei valori della responsabilità sociale d’impresa.